Attività

Opera “ARIADNE AUF NAXOS” alla Fenice

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Venerdì 21 Giugno - ore 19.00 - Teatro La Fenice - Venezia

“ARIADNE AUF NAXOS” opera in un prologo e un atto
Musica di RICHARD STRAUSS
Libretto di Hugo von Hofmannsthal
Orchestra del Teatro La Fenice, direttore Markus Stenz
regia Paul Curran; scene e costumi Gary McCann; light design Howard Hudson

Primadonna/Arianna Sara Jakubiak (soprano); Il tenore/Bacco John Matthew Myers (tenore); Zerbinetta Olga Pudova (soprano); Il compositore Markus Werba (mezzosoprano); Arlecchino Aneas Humm (baritono); Scaramuccio Mathias Frey (tenore); Truffaldino Szymon Chojnacki (basso); Brighella Enrico Casari (tenore); Eco Giulia Bolcato (soprano); La Naiade Jasmin Delfs (soprano); La Driade Marie Seidler (contralto)


 

“Ariadne auf Naxos” racconta il teatro nel teatro, in una simbiosi di dramma mitologico e commedia dell’arte. Nella casa di un signore viennese è programmata la messa in scena dell’opera seria “Ariadne auf Naxos”, commissionata ad un giovane talentuoso compositore, alla quale dovrebbe seguire la rappresentazione di una farsa all’italiana. Il tempo si rivela insufficiente per allestire entrambi i lavori, e quindi il padrone di casa dispone che l’opera seria e la farsa siano rappresentate insieme. Richard Strauss (1864–1949) è noto soprattutto per il poema sinfonico “Così parlò Zarathustra”.

A DISPOSIZIONE PER QUEST’OPERA SOLO 20 BIGLIETTI DI PLATEA AL PREZZO DI EURO 50 (IN LUOGO DEI 220/240 EURO INVECE PREVISTI NELLO STESSO SETTORE)
DURATA DELLO SPETTACOLO: 2 ORE E 30 MINUTI CIRCA (INTERVALLO COMPRESO)

MASSIMO 2 BIGLIETTI PER SOCIO

I biglietti salvati in PDF saranno recapitati via e-mail. Possono essere stampati o salvati nello smartphone. Vanno quindi esibiti all’ingresso del teatro (meglio arrivare 15 minuti prima).

Ref. Paris  
334.6015055

MODALITÀ DI ISCRIZIONE ENTRO LE ORE 13:00 DI MARTEDI 14 MAGGIO 2024
mail a circolovicenza.unicredit@gmail.com  e paris.sezionevenezia@gmail.com compilando ed allegando il modulo d’adesione

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Venerdì 8 Marzo - una delle opere più belle e meno rappresentate di Ottorino Respighi. La prima di cinque rappresentazioni, che coincide fra l’altro con la festa della donna.

Martedì 23 Gennaio - Il Quadrivio formato da Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer, mette in scena l’Iliade per specchiarsi nei miti e nella guerra di tutte le guerre.

Mercoledì 06 Dicembre - Un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista Edoardo Leo ha raccolto dall'inizio della sua carriera ad oggi.