Attività

SOLD OUT - Gli Armeni a Venezia

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Sabato 9 Novembre - San Lazzaro degli Armeni e Santa croce degli Armeni - Venezia

Un particolare itinerario dedicato alla storia e alla cultura armena. L'itinerario prevede oltre alla visita dell'isola di San Lazzaro e del suo monastero, ricchissimo museo e biblioteca dei manoscritti antichi,  una tappa a Piazza San Marco, dove scopriremo alcuni particolari della presenza armena a Venezia che risale alle origini della fondazione della città lagunare. Proseguiremo verso la calle degli armeni situata tra Piazza San Marco e il Ponte di Rialto, dove anche oggi sorge una piccola chiesa del XV secolo, Santa Croce degli Armeni: qui vi sarà raccontato quando e perché si formò la comunità armena nel XIII secolo. In occasione della visita guidata sarà aperta anche la chiesa Santa Croce degli Armeni. I partecipanti avranno la possibilità di visitare l’interno della chiesa. La chiesa Santa Croce degli Armeni è un luogo nascosto nei pressi di piazza San Marco, un sito poco conosciuto al di fuori dei comuni percorsi turistici. 

PROGRAMMA
Ore 12.50
Ritrovo davanti al monumento di Vittorio Emanuele II (Riva degli Schiavoni)
                 Imbarco con il vaporetto delle ore 13.10 da San Zaccaria per l’Isola di San Lazzaro degli Armeni e visita guidata al Museo e all’Isola.
Ore 15.25 Ritorno a San Zaccaria da San Lazzaro con vaporetto. Visita alla Chiesa Santa Croce degli Armeni. 
Ore 16.45 conclusione della visita (il tour dura 4 ore)

La quota di 20 euro comprende la guida e l’ingresso all'isola degli armeni.
Biglietto mezzi pubblici (vaporetto) sono a carico dei partecipanti

NB Gli auricolari sono da pagare in loco, 2.50 euro a persona

ISCRIZIONI ENTRO 25 OTTOBRE 2024 - Max 25 partecipanti
In caso dovessero esserci numerose richieste, programmeremo un’altra uscita

Ref. Paris 334 6015055

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
e-mail alla segreteria del circolo circolovicenza.unicredit@gmail.com e per conoscenza al referente paris.sezionevenezia@gmail.com compilando i moduli che trovate nella circolare allegata in questa pagina

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Sabato 11 Gennaio 2025 - La visita consentirà di ammirare gli splendidi mosaici illuminati a giorno, la Cripta e la famosa Pala d’oro, non visibili nei consueti orari di apertura al pubblico.

Sabato 11 Gennaio 2025 - Palazzo Zabarella prosegue il dialogo internazionale con importanti istituzioni museali di fama mondiale. È ora la volta del prestigioso Museo della Città di Grenoble.

Sabato 04 e Domenica 05 Gennaio 2025 - Le opere del grande Vincent Van Gogh in un allestimento moderno e molto coinvolgente.