Gallerie fotografiche

I misteri del Canal Grande raccontati da Alberto Toso Fei

I segreti del Canal Grande raccontati dallo scrittore veneziano Alberto Toso Fei (clicca per accedere al sito dello scrittore)
presso la terrazza affacciata su Canal Grande dell’hotel Charlton con elegante apericena a buffet


CHI E' ALBERTO TOSO FEI
Veneziano dal 1351, discende da una antica famiglia di vetrai di Murano. Scrittore e saggista appassionato di storia ed esperto di leggende, ha all’attivo oltre 20 titoli tradotti in più lingue che tappezzano le vetrine delle librerie di Venezia. Tra questi, la graphic novel “Orientalia”, che è stata candidata al Premio Strega. Come una macchina del tempo vivente, con i suoi storytelling, dà vita a recital, TEDx, eventi on line. Protagonista della vita culturale a Venezia è un punto di riferimento per la sua storia. Alberto Toso Fei è il narratore di Venezia.
Produzioni TV - Punto di riferimento per Venezia, Alberto Toso Fei è consulente per diverse produzioni cinematografiche e televisive italiane e internazionali, come autore e ospite. Collabora tanto ai testi quanto in video a tutte le principali trasmissioni su Venezia: “Ulisse” e “Una notte a Venezia” di Piero e Alberto Angela per la Rai; “Viaggio nella grande Bellezza” con Cesare Bocci per Mediaset; “Shakespeare In Italy” per la BBC, e “Canal Grande” per Marco Polo Tv, assieme a molte altre. Conduce la narrazione di diversi documentari, di cui è anche autore. Come quello sulla peste a Venezia “Pandemia, dalla peste alla Salute”: per la prima volta in un solo documento video ha raccolto assieme quei luoghi (lazzaretti, scuole grandi, chiese votive) legate alla storia del morbo e della città.