Attività

Vacanza alle isole Eolie

LOCALE / Turismo
Gradimento medio (0)

Dal 5 al 12 Giugno 2021

1° giorno: Partenza con Volo da VENEZIA per Catania Fontanarossa. Trasferimento dall’aeroporto di Catania Fontanarossa a Milazzo porto. Partenza con aliscafo da Milazzo per Lipari. Trasferimento bagagli in hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

2° giorno: colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

3° giorno: colazione. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo in hotel. Partenza in barca per Panarea /Stromboli.
Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Anche qui è previsto uno scalo sull’isola (Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perché sembra conservare bene il suo legame con la natura: ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione!!). Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà fino a giungere alla Sciara del fuoco, un costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà inoltre possibile assistere alle suggestive eruzioni del vulcano che si susseguono con intervalli di circa quindici minuti. Maccheronata a bordo della motobarca. Rientro a Lipari in serata. Pernottamento.

4° giorno: colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

5° giorno: colazione. Partenza in barca per Salina. Dopo una sosta nel centro di S. Marina si prosegue in barca per il periplo dell’isola, bagno a Pollara, la spiaggia del celebre film “Il Postino”. Si prosegue per Lingua dove si trova un laghetto salato da dove veniva anticamente estratto il sale (da qui il nome dell’isola). Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

6°giorno: colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

7°giorno: colazione. Giornata libera per mare e relax. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8°giorno: colazione. Check-out. Trasferimento dall’albergo al porto e partenza in aliscafo per Milazzo. Trasferimento con bus privato per Catania Fontanarossa. Volo di rientro.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

da Sabato 05 a Lunedì 07 Aprile 2025 - Una città ricca di storia, tradizioni e attrazioni, perfetta per essere esplorata in un weekend.

da Lunedì 12 a Lunedì 19 Maggio 2025 - Il profumo di un territorio magico nelle sue atmosfere e scenari mitologici, sintesi tra oriente ed occidente.

Dal 05 al 07 Ottobre 2024 -Straordinaria esperienza a bordo della Transiberiana visitando i Borghi più belli e affascinanti d’Abruzzo!