Il ponte di primavera dal 23 al 25 Aprile - tra Lombaedia e Piemonte
PRIMO GIORNO Oltrepò Pavese (Varzi) – Stupinigi (palazzina di caccia)
• Ore 09.00 partenza (in pullman GT) dal parcheggio dello Stadio di Vicenza per Varzi, uno dei borghi più belli dell’Oltrepò pavese e d’Italia. Si parte puntuali, c’è tutto il tempo per arrivare da fuori città e/o provincia. Nel parcheggio è possibile lasciare l’auto per i 3 giorni a € 5 complessivi comunicando il n° di targa al responsabile. A pranzo incontreremo la Bonarda e il famoso salame di Varzi. Nel pomeriggio passeggiata guidata del borgo medievale. Si prosegue poi per Orbassano per il check-in in hotel.
• Ore 18.00 incontro con la guida e visita della Palazzina di caccia di Stupinigi (fra i complessi settecenteschi più straordinari in Europa, residenza Sabauda per la Caccia e le Feste). Cena in agriturismo riservato dove incontreremo la bagna cauda e la barbera. Rientro in hotel per il pernottamento.
SECONDO GIORNO Avigliana – Sacra di San Michele
• Prima colazione in hotel e partenza per Avigliana. Incontro con la guida e visita del borgo: un autentico gioiello di epoca medievale alle pendici del monte Pirchiriano sul quale si erge maestosa la Sacra di San Michele, un’antichissima abbazia che ha ispirato Umberto Eco per “Il nome della Rosa”. La visita, dopo una pausa pranzo in agriturismo, prevede una passeggiata per raggiungere il complesso religioso. Al termine cena piemontese in agriturismo. Rientro in hotel e pernottamento
TERZO GIORNO Alzano Lombardo e Bergamo Alta
• Prima colazione in hotel e partenza per Alzano Lombardo dove incontreremo una guida per la visita delle Tre Sacrestie (un luogo magico che tutti dovrebbero vedere) e del Museo Diocesano. Pranzo tipico in ristorante riservato. A seguire partenza per Bergamo Alta dove ci attende una passeggiata guidata. Al termine, partenza per ritorno previsto in serata.
COSTO
soci effettivi euro 380
familiari e soci aggregati euro 410
- assicurazione annullamento euro 15 -
- supplemento singola euro 30 -
ADESIONI ENTRO IL 31 MARZO
la gita sara’ effettuata solo raggiungendo un minimo di 35 (trentacinque) partecipanti.
ISCRIZIONI
via e-mail, con i lmodulo che trovate nella circolare allegata, a: circolovicenza@alice.it e maurizio.bisollo@alice.it Cell. 3336840668
Poiché la tre giorni ha una curata selezione dei menu al punto da poterla definire anche enogastronomica, per particolari esigenze alimentari contattare il responsabile in via riservata.