Attività

SOLD OUT OVERBOOKING - Balletto "Lac" con Les Ballets de Monte Carlo

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Mercoledì 17 Maggio - ore 19:00 - Teatro La Fenice - Venezia

SOLD OUT OVERBOOKING 12/04/2023 ore 18.00 - comunichiamo la più che superata quota di disponibilità prevista per l'evento, ringraziamo i soci per l'entusiasta risposta. Seguiranno istruzioni e conferme.

IN SCENA “LAC”, UN ADATTAMENTO DEL CELEBRE “LAGO DEI CIGNI” DI ČAJKOVSKIJ, CON LES BALLETS DE MONTE–CARLO


Quella del 17 maggio è la prima delle cinque rappresentazioni previste al Teatro La Fenice di “Lac”, balletto tratto dal celeberrimo “Lago dei Cigni”. Jean–Christophe Maillot, direttore e coreografo dei Ballets de Monte-Carlo, ci offre la sua personale visione del Lago dei Cigni di Tchaikowsky, tutta incentrata sull’atto secondo. Affrontare una pagina che gode fama leggendaria in tutto il mondo è una sfida per ogni coreografo; per far questo, Maillot ha collaborato con Jean Rouaud (drammaturgia), Ernest Pignon-Ernest (scenografia) e Philippe Guillotel (costumi). Ha scritto The Times nel 2014 recensendo lo spettacolo: «La coreografia di Maillot, ad alta intensità energetica e spaziale, domina il linguaggio del balletto classico, si accoppia scorrevolmente alla musica e accentua l’elegante duttilità tecnica dei danzatori».

Compagnia: Les Ballets de Monte–Carlo, formata da 49 ballerini

La durata complessiva del balletto, diviso in due atti, è di circa 2 ore, intervallo compreso di 20 minuti: inizio ore 19:00

ABBIAMO A DISPOSIZIONE PER QUESTO EVENTO SOLTANTO 20 POSTI DI PLATEA AL PREZZO SPECIALE DI € 50 (AL POSTO DEI 143 / 176 EURO PREVISTI DAL CARTELLONE)

ADESIONE ENTRO LE 12:30 VENERDI' 14 APRILE 2023 (MASSIMO DUE BIGLIETTI PER SOCIO)

I singoli biglietti salvati in PDF vi saranno recapitati via email. Potrete stamparli o anche solo salvarli nello smartphone per poi esibirli all’ingresso del teatro.

Ref. Paris 3346015055

MODALITÀ DI ISCRIZIONE 
1. mail a circolovicenza@alice.it e paris.sezionevenezia@gmail.com compilando il modulo di adesione in calce.
2. PAGAMENTO QUOTE - versare la quota prevista a mezzo bonifico, indicando nella causale dello stesso il numero della circolare, il nome del socio di riferimento che effettua l’iscrizione ed il numero complessivo di partecipanti immediatamente dopo la conferma (MASSIMO DUE BIGLIETTI PER SOCIO) e solo per chi ha effettuato il bonifico delle con quote associative.
Beneficiario del bonifico: Unicredit Circolo Vicenza IBAN: IT 79 Y 02008 11820 000015754559

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Venerdì 21 Giugno - Il teatro nel teatro, in una simbiosi di dramma mitologico e commedia dell’arte.

Venerdì 8 Marzo - una delle opere più belle e meno rappresentate di Ottorino Respighi. La prima di cinque rappresentazioni, che coincide fra l’altro con la festa della donna.

Martedì 23 Gennaio - Il Quadrivio formato da Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer, mette in scena l’Iliade per specchiarsi nei miti e nella guerra di tutte le guerre.