Attività

Conoscere e coltivare le piante officinali

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Asiago - Sabato 24 luglio, ore 09.15

Visita all’orto delle erbe aromatiche e officinali “Cantele” & del meraviglioso Mondo delle API

La sezione di Bassano del Grappa del Circolo invita soci e familiari alla fresca visita open air ad ASIAGO del bellissimo orto specializzato in piante medicinali, aromatiche, liquoristiche e cosmetiche, coltivato dall’esperta erborista dott.ssa LISA CANTELE e dal papà ANTONIO, che ci spiegheranno proprietà e caratteristiche di questi doni della natura e del collegato Mondo delle API indispensabili impollinatrici del 70% di piante e fiori.

Lisa Cantele è titolare dell’Azienda agricola “La Calendula” di Asiago dove coltiva assieme al padre antiche varietà di frutta, ortaggi ed erbe medicinali, organizza corsi ed escursioni allo scopo di far conoscere le piante medicinali: lo scorso anno ha ricevuto la “Bandiera Verde” da Legambiente per la dedizione alla natura, alla terra, erbe e piante antiche.

INFO
Appuntamento ad Asiago per Sabato 24 LUGLIO alle ore 09.15 al parcheggio del Ristorante al Maddarello in via Maddarello 88 per raggiungere in pochi minuti a piedi la vicina e curata coltivazione orticola.
QUOTA di ISCRIZIONE con contributo Circolo di 5,00 euro a testa (over 12 anni) da inviare con sottostante scheda via mail al Circolo circolovicenza@alice.it e p.c. al nostro referente evento corrado.bordignon@unicredit.eu cell.e w.app 3312040454 entro il 22 Luglio.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Sabato 12 Ottobre - una esperienza unica che contraddistingue da sempre la vita ostica delle montagne scomoda ma appagante dura ma piena di dolcezza.

Sabato 10 Agosto - nel ricordo della Prima Guerra Mondiale, una facile passeggiata in discesa di 4 km ca, ideale per famiglie e ragazzi, alla scoperta di un’area altamente panoramica, ricca di fortificazioni e memorie storiche.

Sabato 20 Luglio - Escursione guidata al Sacro Acrocoro del Monte Ortigara dove a quota 2.124 metri raggiungeremo la “Cima della Caldiera” a ricordo del sacrificio di migliaia di combattenti Italiani ed Austroungarici.