Attività

Cammino Fogazzaro Roi 2^ tappa in bicicletta

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Lunedì 25 aprile 2022 - CAMMINO FOGAZZARO ROI – 2^TAPPA IN BICICLETTA

INFORMIAMO I SOCI CHE, CAUSA MALTEMPO,
LA BICICLETTATA PREVISTA PER DOMENICA 24 APRILE E' STATA SPOSTATA A LUNEDI' 25 APRILE CON PARTENZA ORE 9,00 ANZICHE' ORE 8,30.

E’ iniziata la bella stagione ed il Circolo propone una giornata “ecologica” con un’escursione in bicicletta medio/facile su un percorso in prevalenza su pista ciclabile o su argine/strada sterrata percorrendo un tratto del Cammino Fogazzaro Roi, il famoso percorso paesaggistico/culturale di circa 80 km che, partendo da Montegalda e terminando a Tonezza del Cimone, vuole far conoscere ed apprezzare la provincia di Vicenza toccando i luoghi cari allo scrittore vicentino Antonio Fogazzaro.

Noi faremo parte della seconda tappa, da Vicenza a Villaverla e ritorno (in totale circa 30 km) prenderemo l’argine del fiume Bacchiglione per arrivare fino alle risorgive e quindi tappa al Museo della Bicicletta a Villaverla dove si possono ammirare bici da corsa Italiane e Francesi dai primi del 1900 fino al 1980, biciclette da bambino, bici militari, da turismo e dei vecchi mestieri e maglie autografate da professionisti.Durante il ritorno ci fermeremo a pranzo all’Osteria Vivaro dove il sig. Silvano, sotto una bella pergola, ci proporrà un primo piatto di gnocchi fatti in casa ed un secondo con affettati misti e contorni crudi e cotti (acqua,vino e caffè compresi). L’Osteria ha un piccolo cortile sul retro dove potremo tranquillamente far sostare le nostre biciclette. Al termine riprenderemo l’argine per tornare a Vicenza.

Durante il percorso saremo accompagnati dai volontari della FIAB Tuttinbici di Vicenza.

Che ne dite? Vi interessa? Allora vi aspettiamo!

Ritrovo: davanti la sede del Circolo Dipendenti in Via Lampertico 16 a Vicenza con la propria bicicletta (no bici da corsa)
Partenza: ore 8.30

Raccomandazioni: bici in buono stato generale, gomme gonfie. Consigliato l’uso del casco. Mascherina per l’ingresso ai luoghi chiusi.
Massimo 30 partecipanti
Quota di partecipazione: grazie al contributo del Circolo,10 euro, che comprende assicurazione, accompagnamento, visita al Museo della Bicicletta e pranzo come da menù sopra indicato. Gratuito per bambini fino a 12 anni.

Iscrizioni entro il 18 aprile 2022
con e.mail a circolovicenza@alice.it e al referente Alessandra Pozzato ale.pozzato07@gmail.com cell 3478893545
inviando il modulo che trovate nella circolare allegata in questa pagina

Attendere conferma prima di effettuare il bonifico a saldo quota.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Sabato 12 Ottobre - una esperienza unica che contraddistingue da sempre la vita ostica delle montagne scomoda ma appagante dura ma piena di dolcezza.

Sabato 10 Agosto - nel ricordo della Prima Guerra Mondiale, una facile passeggiata in discesa di 4 km ca, ideale per famiglie e ragazzi, alla scoperta di un’area altamente panoramica, ricca di fortificazioni e memorie storiche.

Sabato 20 Luglio - Escursione guidata al Sacro Acrocoro del Monte Ortigara dove a quota 2.124 metri raggiungeremo la “Cima della Caldiera” a ricordo del sacrificio di migliaia di combattenti Italiani ed Austroungarici.