Attività

Andar per erbe selvatiche in cucina 2022

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Sabato 14 maggio ore 09.15 - ASIAGO / Kaberlaba


“Per combattere ogni malora erba rento erba fora”
ASIAGO / Kaberlaba escursione sabato 14 maggio ore 09.15

Scopriremo così che la maggior parte delle piante sono commestibili ma anche salutari e benefiche per il nostro organismo.

La sezione di Bassano del Grappa del Circolo invita soci e familiari ad una passeggiata open air condotte ad ASIAGO dall’esperta erborista dott.ssa LISA CANTELE che ci farà scoprire e raccogliere le principali erbe selvatiche edibili che possiamo trovare sull’Altopiano, spiegandoci le loro proprietà e caratteristiche. Lisa Cantele è titolare dell’Azienda agricola “La Calendula” di Asiago dove coltiva assieme al padre Antonio antiche varietà di frutta, ortaggi ed erbe medicinali, organizza corsi ed escursioni allo scopo di far conoscere le piante medicinali: nel 2020 ha ricevuto la “Bandiera Verde” da Legambiente per la dedizione alla natura, terra, erbe e piante antiche.

Appuntamento ad Asiago per sabato 14 maggio alle ore 09.15 in via Kaberlaba 19 al parcheggio ristorante Terrazza al KABERLABA per una passeggiata di 2 km circa in 3 ore, muniti di acqua, merenda, cestino e coltellino per la raccolta erbe (guanti per le gustose ortiche), oltre ovviamente ad abbigliamento montano comodo e adeguato.

QUOTA di ISCRIZIONE GRATUITA (col contributo Circolo)
ADESIONI da inviare con la scheda che trovate nella circolare allegata in questa pagina, via mail al Circolo circolovicenza@alice.it e, al referente evento corrado.bordignon@gmail.com cell.e w.app 3312040454
entro 12 maggio salvo esaurimento, per posti limitati. (in caso di previsto e sicuro mal tempo rinvio escursioni al w.e. sucessivo)

Buona raccolta di gustose erbe selvatiche a tutti!

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Sabato 12 Ottobre - una esperienza unica che contraddistingue da sempre la vita ostica delle montagne scomoda ma appagante dura ma piena di dolcezza.

Sabato 10 Agosto - nel ricordo della Prima Guerra Mondiale, una facile passeggiata in discesa di 4 km ca, ideale per famiglie e ragazzi, alla scoperta di un’area altamente panoramica, ricca di fortificazioni e memorie storiche.

Sabato 20 Luglio - Escursione guidata al Sacro Acrocoro del Monte Ortigara dove a quota 2.124 metri raggiungeremo la “Cima della Caldiera” a ricordo del sacrificio di migliaia di combattenti Italiani ed Austroungarici.