Attività

Passeggiata panoramica e semplice escursione sulle vette feltrine

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Sabato 24 Luglio ore 9.00

La sezione di Belluno del Circolo Dipendenti Unicredit di Vicenza invita soci e familiari ad una giornata all’aria aperta nel feltrino che comprende per i più allenati la salita al Rifugio dal Piaz, classica sgambata da escursionisti, affiancata da una passeggiata ben più soft in Campon d’Avena.

Il programma prevede il ritrovo dei sigg. partecipanti al Trekking alle ore 9.00 in zona Passo Croce d’Aune per la conta e partenza per l’escursione che in 2,15 ore e 900 m di dislivello porterà a percorrere la parte finale dell’Alta Via n 2. Il percorso si snoda lungo il sentiero CAI 801, presenta una difficoltà media è abbastanza impegnativo ma non presenta difficoltà tecniche.

All’arrivo al Rifugio i sigg. partecipanti potranno rifocillarsi con un pranzo al sacco oppure beneficiando individualmente dei servizi della struttura da pagarsi in loco e da indicare nella prenotazione.

Passeggiata montana in Campon d’Avena

Il secondo gruppo invece, liquidati gli escursionisti, potrà recarsi in auto a Casera dei Boschi via Croce d’aune 57 da dove partire per Malga Campet per raggiungere Malga Campon e Croce D’Avena. Dislivello circa 200 m con durata di circa un’ora.

Per chi desidera è possibile mangiare presso Malga Campet oppure organizzarsi in autonomia per un pic nic in quota (in caso optiate per il pranzo in malga pregasi indicarlo in prenotazione).

 

A tardo pomeriggio sarà possibile effettuare una sosta presso i locali della birreria Pedavena per un reintegro dei liquidi persi durante la giornata.

Si consiglia abbigliamento tecnico adeguato: scarpe da trekking, bastoncini, giacche antivento, cambio.

Durante tutta l’escursione saranno seguite le norme vigenti anti-Covid su distanziamento e sicurezza. Ogni partecipante dovrà avere con sé gel disinfettante e mascherina da indossare  al momento del ritrovo e a conclusione dell’attività, non mentre ci si muove  distanziati.



INFO
Quota di partecipazione: zero (i servizi si pagheranno in loco in autonomia).

Minimo partecipanti 15 pax, massimo 40 pax

IL CIRCOLO OFFRIRA’ ALCUNI BENI DI COFORTO PER SOSTENERE LA FATICA.

Info Riccardo De Cecco cel.: 3392214100 – Celso Zaetta cel. 3491658224

Prenotazione con mail al circolo e pc a riccardo.dececco@unicredit.eu entro il 21/7/21.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Scopriremo così che la maggior parte delle piante sono commestibili ma anche salutari e benefiche per il nostro organismo.