Venerdì 3 e 24 Marzo - ore 20.30
ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI UNA NUOVA USCITA VENERDI’ 28 APRILE ALLE ORE 20,30
Il percorso tematico, in programma nelle serate di venerdì 3 marzo e in alternativa di venerdì 24 marzo, avrà come guida eccezionale la dr.ssa Agata Keran, storica dell’arte e curatrice del Museo del Santuario di Monte Berico, e coinvolge diversi ambienti del santuario, dalla facciata alla chiesa, dal chiostro all’antico refettorio, seguendo fili luminosi di memorie che emergono dalla ricerca documentaria, bibliografica e iconografica, grazie all’impegno costante del museo, della biblioteca e dell’archivio di Monte Berico, dove questo straordinario patrimonio culturale è oggetto di cura quotidiana.Il racconto si concentra in particolare su due dipinti grandi sia per dimensione che per qualità, in grado di offrire un mosaico ricco di elementi iconografici e di risvolti storici: la Cena di san Gregorio Magno di Paolo Veronese del 1572, recentemente restaurata, e la Glorificazione del rettore Francesco Grimani di Giulio Carpioni del 1651.
La visita guidata dura 80 minuti circa. Numero max di partecipanti : 30 a serata.
Costo? 3 euro per tutti i soci.
Punto di ritrovo alle ore 20.15 presso il chiostro del Santuario in Viale 10 Giugno 87 Vicenza.
Le adesioni si riceveranno entro mercoledì 1 marzo, salvo chiusura anticipata per raggiungimento del quorum dei 30 partecipanti.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
1. MAIL - al circolovicenza@alice.it e a ale.pozzato07@gmail.com e compilando il modulo di adesione che trovate nella circolare allegata in questa pagina.
2. PAGAMENTO QUOTE - versare la quota prevista a mezzo bonifico, indicando nella causale dello stesso il numero della circolare, il nome del socio di riferimento che effettua l’iscrizione ed il numero complessivo di partecipanti ,dopo la conferma.
3-BONIFICO Beneficiario Unicredit Circolo Vicenza IBAN -IT79Y0200811820000015754559
Referente dell’iniziativa Alessandra Pozzato tel 3478893545
Nota per i soci provenienti da fuori Vicenza: per la cena nei pressi c’è il Ristorante/Pizzeria “Ai Sette Santi”. Nel caso foste interessati, contattate la referente dell’iniziativa al telefono sopra indicato.