Domenica 21 Gennaio - Palazzo delle Contesse di Mel - Borgo Valbelluna BL
Accolta nella splendida cornice del Palazzo delle Contesse di Mel (Borgo Valbelluna), la grande arte torna protagonista in provincia di Belluno: "Riflessioni d'acqua, impressioni di roccia. Tre secoli di pittura: ‘700-‘800-‘900", un percorso espositivo che saprà condurre lo spettatore alla scoperta di artisti che da un elemento primario come l'acqua, ma anche dal suo contrario - fors'anche un suo derivato -, la roccia, hanno tratto infinite e suggestive ispirazioni
L’esposizione conta una quarantina di opere – alcune finora mai esposte – e si sviluppa in quattro sezioni cronologiche: il Settecento, con vedute di Venezia e della laguna di Francesco Guardi e lavori, tra gli altri, di Carlevarijs, Ricci, Zais e Bellotto; l’Ottocento, con Guglielmo Ciardi e i figli Beppe ed Emma, Bezzi, Fragiacomo, Morbelli, Nani, Tito. Il Novecento si articola a sua volta in due sezioni: in Arte Moderna si possono ammirare le opere di Moggioli, Rossi, Semeghini, De Pisis, Sironi, De Chirico, Carrà, Guidi e Music, mentre nell’ultima parte dedicata all’Arte Contemporanea ritrovano anche opere di Vedova, Tancredi, Morandis, Licata, Guccione, Schifano, Giraldi, Jenkins, Salvo.
Ritrovo presso il parcheggio pubblico Piazzale Vittime del Vajont - Mel – Borgo Valbelluna – alle ore 9.15 per la tradizionale merenda di benvenuto. Inizio visita guidata ore 10.00.
A fine visita, per chi interessato, è possibile riservare dei posti per il pranzo presso un ristorante in zona. Menù libero e costo a carico dei soci.
Iscrizioni: entro 15.01.2024 Costo : 10 € (Gratis Under 14) (col contributo del Circolo)
MIN: 15 persone, MAX: 20 (si consiglia l’iscrizione immediata)
Inoltro moduli iscrizione a: monica.circolo.belluno@mail.com e circolovicenza.unicredit@gmail.com
Referenti: Zaetta Celso cell.3491658224 - Monica Moretti 3348416513