Domenica 10 Aprile 2022 - Padova
Il cuore della vita civile ed economica di Padova dall'epoca romana al medioevo
RISERVATO AI SOLI SOCI ISCRITTI
con la collaborazione dell’Associazione culturale Fantalica
Biglietto ingresso + visita guidata EURO 15
Gratuito fino ai 6 anni, 7-17 anni EURO 5
Disponibilità di max 68 posti.
Centro commerciale e giuridico della città medievale, con i suoi 82 metri di lunghezza e 27 metri di larghezza il Salòn o Palazzo della Ragione, l'antica sede dei tribunali cittadini di Padova, contiene una delle più ampie aule sospese in Europa. L'edificio fu innalzato a partire dal 1218 e terminato entro un secolo al centro dei mercati cittadini, sopra i resti di antichi edifici e negozi di epoca romana e alto medievale. I suoi sotterranei, recentemente riportati alla luce, svelano la storia più antica della vita economica e civile di Padova. Visita dell'esterno, del Salone affrescato e dei sotterranei.
Appuntamento ore 9.30 ingresso primo e secondo gruppo ore 10.00 e appuntamento ore 14.30 terzo e quarto gruppo per ingresso ore 15.00; durata circa 1 ora e 45 minuti/2 ore; max 17 persone per gruppo.
Siete invitati a non portare borse o zaini voluminosi, e segnaliamo, per chi soffre di clautrofobia, che i sotterranei in alcuni punti hanno dei soffitti bassi e alcune stanze piccole e chiuse. Prima dell’ingresso sarà controllato il green pass rafforzato e sarà obbligatorio indossare mascherine FFP2.
Iscrizioni entro il 30 marzo 2022
via e-mail con il modulo in calce alla circolare allegata alla pagina, a circolovicenza@alice.it e per conoscenza al referente del Circolo Antonio Mirolla cell.334 2010060 antonio.mirolla@unicredit.eu
Per il versamento della quota attendete conferma e successivamente procedete a mezzo bonifico, indicando nella causale il numero della circolare, il nome del socio di riferimento.