Attività

Il Palazzo della Ragione e i suoi sotterranei

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Domenica 10 Aprile 2022 - Padova


Il cuore della vita civile ed economica di Padova dall'epoca romana al medioevo
RISERVATO AI SOLI SOCI ISCRITTI
con la collaborazione dell’Associazione culturale Fantalica

Biglietto ingresso + visita guidata EURO 15
Gratuito fino ai 6 anni, 7-17 anni EURO 5
Disponibilità di max 68 posti.

Centro commerciale e giuridico della città medievale, con i suoi 82 metri di lunghezza e 27 metri di larghezza il Salòn o Palazzo della Ragione, l'antica sede dei tribunali cittadini di Padova, contiene una delle più ampie aule sospese in Europa. L'edificio fu innalzato a partire dal 1218 e terminato entro un secolo al centro dei mercati cittadini, sopra i resti di antichi edifici e negozi di epoca romana e alto medievale. I suoi sotterranei, recentemente riportati alla luce, svelano la storia più antica della vita economica e civile di Padova. Visita dell'esterno, del Salone affrescato e dei sotterranei.

Appuntamento ore 9.30 ingresso primo e secondo gruppo ore 10.00 e appuntamento ore 14.30 terzo e quarto gruppo per ingresso ore 15.00; durata circa 1 ora e 45 minuti/2 ore; max 17 persone per gruppo.

Siete invitati a non portare borse o zaini voluminosi, e segnaliamo, per chi soffre di clautrofobia, che i sotterranei in alcuni punti hanno dei soffitti bassi e alcune stanze piccole e chiuse. Prima dell’ingresso sarà controllato il green pass rafforzato e sarà obbligatorio indossare mascherine FFP2.

Iscrizioni entro il 30 marzo 2022

via e-mail con il modulo in calce alla circolare allegata alla pagina, a circolovicenza@alice.it e per conoscenza al referente del Circolo Antonio Mirolla cell.334 2010060 antonio.mirolla@unicredit.eu

Per il versamento della quota attendete conferma e successivamente procedete a mezzo bonifico, indicando nella causale il numero della circolare, il nome del socio di riferimento.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

25 e 26 Aprile - Sulla scia del successo della mostra su Van Gogh, le sale espositive del Castello Superiore di Marostica diventeranno teatro delle opere di Caravaggio.

Domenica 13 Aprile - visita all’edificio palladiano più celebre al mondo, visitata da poeti ed artisti, regnanti e uomini di stato, studiosi e amanti dell’arte, viaggiatori e turisti da tutto il mondo

Sabato 24 maggio - I pittori del silenzio, più di 100 opere per raccontare Hammershøi e i pittori del silenzio tra il Nord Europa e l’Italia